ASSORBENTI INTERNI

Se cerchi praticità senza rinunciare alla qualità, la comodità tutta naturale dei nostri assorbenti interni in cotone è fatta per te

ASSORBENTI INTERNI

Se cerchi praticità senza rinunciare alla qualità, la comodità tutta naturale dei nostri assorbenti interni in cotone è fatta per te

LADY PRESTERIL

I tuoi assorbenti in cotone

Sugli assorbenti interni si discute sempre in modo particolare: saranno sicuri? saranno adatti a tutte? comporteranno rischi? Questa attenzione è completamente normale, perché si tratta di un prodotto davvero intimo e devi poter essere completamente tranquilla in merito alla sua sicurezza. Proprio per questo gli assorbenti interni in cotone Lady Presteril sono una garanzia: naturali, pratici, comodi e super assorbenti.

Grandi alleati delle tue estati, gli assorbenti interni al mare rappresentano la sicurezza di poter fare il bagno e divertirsi in libertà, ma se si parla degli assorbenti interni Lady Presteril ti accorgerai di non voler rinunciare alla loro comodità anche quando le spiagge sono lontane. Quindi, alla faccia di tutti i falsi miti e con la garanzia del puro cotone, possiamo dirlo con serenità: non è vero che gli assorbenti interni fanno male e non è assolutamente vero che bloccano il ciclo. Puoi indossarli tranquillamente, provare per credere.

Applicatore compact pratico e veloce
Velo protettivo che evita le perdite di fibre
Compatibili con il pH della pelle

Come si mettono gli assorbenti interni

Se sei alle prime armi e non sei certa di come si usino gli assorbenti interni, non preoccuparti: ci siamo passate tutte. Se chiedere ti imbarazza, ci siamo qui noi con una piccolissima guida passo per passo su come mettere un assorbente interno. - Prima di tutto, lavati bene le mani. - Scegli una posizione comoda: molte di noi lo fanno sedute sul wc, ma, se preferisci, puoi farlo in piedi con le ginocchia leggermente piegate. - Rilassati. Non c’è alcuna ragione di preoccuparsi e sarà tutto più facile se i tuoi muscoli, soprattutto quelli pelvici, non saranno in tensione.

Gli assorbenti interni Lady Presteril hanno un comodo applicatore e l’assorbente vero e proprio si trova al suo interno, quindi ti basta posizionare l’applicatore sull'apertura vaginale e spingere (un po’ come se fosse una siringa) in modo da far penetrare l’assorbente, lasciando fuori il cordoncino.
- Quello che ti resta in mano è l’applicatore e puoi buttarlo nell’apposito contenitore.
- Già fatto! Lavati di nuovo le mani e non pensarci più.
- Rimuovilo tirando semplicemente il cordoncino dopo un massimo di 4-6 ore (ecco perché non è il caso di indossare un assorbente interno di notte: rischi di tenerlo troppo a lungo).

Visto? Facile, rapido e indolore.

Assorbenti interni e verginità: si possono usare?

Uno dei falsi miti più duri a morire riguarda proprio assorbenti interni e verginità, quindi diciamolo una volta per tutte: sì, puoi indossarli tranquillamente anche se non hai mai avuto rapporti sessuali. Capiamo bene che per alcune di noi possa risultare strano inserire qualcosa in vagina per la prima volta, infatti la scelta è completamente personale, ma in quanto a eventuali rischi non c’è niente da temere. Prima di tutto, infatti, è importante chiarire che l’inserimento di un assorbente interno non equivale assolutamente a una penetrazione come quella che avviene con un rapporto: ti basti pensare a quanto sono ridotte le dimensioni di un assorbente interno. Se ti stai chiedendo, poi, se usare un assorbente interno comporti la perdita della verginità, ancora una volta puoi stare tranquilla. Pensa a questo: se l’imene fosse una barriera chiusa ermeticamente, come farebbe il sangue mestruale a uscire? L’imene ha una piccola apertura, da cui passa appunto il sangue, dove si posiziona l’assorbente interno. Insomma, puoi indossarlo in totale tranquillità.

GUIDA AL CICLO

Ribalta la tua
prospettiva sul ciclo
con la nostra guida